Seguici su

Sport

Quarona, i Brigliesciolte portano un’intera famiglia sul podio

Pubblicato

il

Numerosi i successi ottenuti dal gruppo di ballerini country

I Brigliesciolte, gruppo di ballo country di Quarona, chiudono l’anno con bilancio positivo: cinque primi posti e svariati podi. I risultati sono arrivati nelle ultime gare, sia a squadra che individuali, a coronamento di una stagione agonistica di tutto rispetto. E nella prova individuale, sul podio è salita una famiglia al completo: papà, mamma e figlia.

I Brigliesciolte (che contano una sessantina di componenti) abbinano la fase agonistica a quella didattica caratterizzata da corsi e dimostrazioni. Ad allenare i ragazzi alle competizioni è la maestra Valentina Pagnoni che dal canto suo ha preso parte alla gara internazionale “Country cup” a Milano ottenendo il quinto posto al cospetto di concorrenti giunti da tutto il mondo.

Le ultime gare hanno dunque portato nuove soddisfazioni per il gruppo quaronese. Al “Country Christmas” disputato a Cremona è stato un successo corale. I Brigliesciolte hanno partecipato come “Team simply country friends” insieme ad alcuni componenti di un gruppo milanese, conquistando il primo posto sia nella categoria base che nella intermedia; la prova è stata coronata anche dal terzo posto nella categoria avanzato.

Un’affermazione in famiglia è invece quella ottenuta domenica alla prima tappa del campionato italiano di country line dance 2018 al “Carrara country festival”. Tutti sul podio i componenti della famiglia Vaona: primo posto per Paola Poletti nella categoria base donne over e per Elena Vaona nella categoria junior donne, secondo posto per Luca Vaona nella categoria primi passi uomo over. La prova ha riservato un altro primo posto per Alessia Grillo nella categoria senior donne e un terzo per Fabrizio Maioni fra gli over uomini. E’ stata questa la prima prova del campionato nazionale 2018 che proseguirà con altre gare portando i migliori classificati alla finale di Roma.

Archiviata per qualche mese la parte agonistica (le gare riprenderanno a marzo), il gruppo presieduto da Massimo Dealberto chiuderà l’anno con una dimostrazione domenica sera al “Ritrovo degli artisti” di Grignasco e con la cena degli auguri, domenica 17 nello stesso locale.