Seguici su

Sport

Roasio festeggia lo sport e premia Mimma Moroni | LE FOTO

Pubblicato

il

roasio festeggia

Roasio festeggia gli atleti: un incontro alla scoperta degli sport più vari.

Roasio festeggia gli sportivi

Una giornata dedicata allo sport a Roasio. La festa ha radunato in palestra comunale associazioni e tanti appassionati. Consegnato anche un premio a Maria Costanza Moroni, atleti pluripremiata nella categoria Master dell’atletica leggera. In occasione della giornata internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace, l’amministrazione comunale di Roasio in collaborazione con le società sportive del territorio ha proposto una manifestazione all’insegna del divertimento. All’interno della palestra comunale si sono svolti saggi di ginnastica artistica, quindi la dimostrazione della squadra di taekwondo.

Maria Costanza Moroni premiata

L’amministrazione comunale ha voluto premiare Maria Costanza Moroni per meriti sportivi. L’atleta di Roasio la scorsa estate è stata protagonista di una vera impresa: conquistare quattro medaglie ai campionati mondiali Master a Malaga in Spagna. Prima l’oro nel salto in lungo, poi gli argenti negli 80 ostacoli e nelle staffette 4×100 e 4×400.
Moroni ha praticato l’atletica leggera sin da giovanissima: titolo italiano nell’alto indoor nel 1992, dieci maglie azzurre, la partecipazione agli Europei del 1998 nel salto triplo. Poi aveva deciso di smettere, ma qualche anno fa eccola ritornare ad allenarsi. Agli Europei indoor di Madrid, nel marzo scorso 2018, l’atleta del Gruppo Sportivo Ermenegildo Zegna ha conquistato tre medaglie tra cui il titolo di campionessa nel salto in lungo W45:

1 Commento

1 Commento

  1. Patrizia

    13 Aprile 2019 at 22:24

    Brava Mimma sei il nostro orgoglio GRANDEEE ????

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *