Seguici su

Sport

Si aprono domani le iscrizioni per il Rally Lana Storico

Pubblicato

il

Cinque le prove in programma, per un totale di 115,42 chilometri cronometrati

Entra nella fase calda  la sesta edizione del Rally Lana Storico, che da domani apre le iscrizioni oltre che per il rally anche per l’annessa gara di regolarità sport e per la categoria “all stars”. I concorrenti avranno tempo sino a lunedì 20 giugno per inviare moduli e tassa di iscrizione alla segreteria dell’Asd Veglio 4×4 organizzatrice della manifestazione in collaborazione con BMT Eventi. Si correrà dal 24 al 26 giugno.

Quinta delle nove gare valevoli per il Campionato Italiano Rally Autostoriche 2016, il Rally Lana darà il via al secondo girone della massima Serie che avrà l’epilogo quattro mesi più tardi a Verona; primo dei cinque rally ancora da disputare sarà sicuramente motivo di gran interesse oltre che per i protagonisti del CIRAS, anche quelli del Trofeo A112 Abarth che a Biella si giocheranno la quarta importante sfida. Anche per i contendenti della Michelin Historic Cup sarà la quarta sfida mentre per l’altra Serie privata, il Memory Fornaca, si toccherà quota cinque. Il più importante rally storico del Piemonte avrà inoltre importante rilevanza per il Campionato Piemonte e Valle d’Aosta.

Cinque le prove in programma con la disputa di “Bioglio – Ternengo”, “Baltigati” e “Noveis” nella prima giornata di gara e “Campore” e “Romaninadue” nella seconda, tutte da ripetere per un totale di 115,42 chilometri cronometrati. Dieci invece le prove di precisione al centesimo di secondo per i partecipanti alla regolarità sport.