Seguici su

Sport

Stilato il calendario delle gare di sci

Pubblicato

il

E’ stato stilato il primo calendario degli appuntamenti dello sci agonistico che inizierà il 27 dicembre a Bielmonte

E’ stato stilato il primo calendario degli appuntamenti dello sci agonistico che inizierà il 27 dicembre a Bielmonte con lo slalom gigante per le categorie baby, super baby, cuccioli, allievi e Ragazzi. I campionati italiani Children si terranno invece dal 30 marzo al 2 aprile 2016 e chiuderanno la stagione a Sestriere e Bardonecchia.
Per quel che riguarda lo sci alpino in Valsesia si inizierà ad Alagna il 6 gennaio con uno slalom e il 10 gennaio con un super gigante. Seguiranno ad Alpe di Mera altre gare: il 16 gennaio e il 21 febbraio un gigante. Quindi si terminerà ad Alagna con il trofeo Reggiani, una gara FIS internazionale (FIS- NJR) riservata ad atleti nazionali di categoria C.  Nel frattempo il bel tempo ha permesso alle squadre dello Sci club Alagna, Mera, Varallo di intensificare gli allenamenti sui ghiacciai di Cervinia e Les Deux Alpes. Domani intanto nell’ambito dell’evento “Expo Sport e salute” in programma al Lingotto Fiere di Torino si terrà la presentazione delle squadre regionali del Comitato Aoc della stagione 2015/2016.
Le novità nello sci non sono finite. Al salone “Skipass” di Modena la Fisi ha premiato 21 giovani campioni piemontesi, tra questi anche Matilde Cargnino e Mario Cornacchione entrambi dello Snowteam Alpe di Mera impegnati nello snowboard. Queste le parole del presidente del comitato Pietro Marocco: «Le medaglie ottenute dai nostri atleti nei campionati italiani giovanili premiano i loro sacrifici e quelli dei loro genitori, ma dimostrano anche che la fiducia che dirigenti e tecnici del nostro movimento di base hanno accordato ai talenti emergenti era ben riposta».