Seguici su

Sport

Villa Becchi, 8 medaglie ai campionati regionali Uisp

Pubblicato

il

Conquistati in vasca tre ori, altrettanti argenti e due bronzi

La squadra di Villa Becchi è tornata con 8 medaglie dai campionati regionali Uisp che si sono svolti a Borgaro Torinese. Tre sono del metallo più prezioso, altrettante d’argento e due sono di bronzo. La più vittoriosa è stata Sofia Vercellotti, che ha replicato i due titoli piemontesi ottenuti nel 2015 nei 100 rana e nei 50 stile libero nella categoria Ragazzi, ottenendo anche due primati personali.

L’atleta di Varallo ha fatto il vuoto nella prova a rana infliggendo distacchi importanti alle rivali. Più combattuta la gara dei 50 stile libero dove alle sue spalle si è classificata la compagna di squadra Francesca Colombo, anche lei al primato personale. Per quest’ultima anche un podio sfiorato nei 100 stile libero dove si è piazzata al quarto posto. Il terzo titolo regionale dei varallesi l’ha conquistato anche la staffetta 4×100 misti della categoria assoluti. La formazione composta da Greta Mangolini (dorso), Sofia Vercellotti (rana), Laura Campisano (farfalla) e Sveva Tosi (stile libero), ha sbaragliato la concorrenza.

Il medagliere di Villa Becchi è stato completato da Sveva Tosi, argento nei 100 stile libero e bronzo nei 50 stile libero della categoria Assoluti, da Laura Campisano, argento nei 100 farfalla con tanto di miglior personale e dalla 4×100 stile libero (Francesca Colombo, Jessica Iurillo, Sofia Vercellotti, Sveva Tosi), che ha vinto il bronzo. Ma non vanno dimenticati neanche il quarto posto di Jessica Iurillo nei 50 stile libero Assoluti e il quinto di Greta Mangolini nei 100 dorso a soli due decimi dal podio.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook