Serravalle volontario ripulirà gli imbrattamenti vandalici alla chiesetta di Monchezzola.
Alessandro Ventruti si offre volontario per sistemare quanto provocato dagli atti vandalici che hanno visto protagonista la chiesa della Madonna della Neve a Monchezzola. «In passato avevo già provveduto a ritinteggiare l’edificio – afferma Alessandro Ventruti – e ora, saputa la situazione, ho deciso di mettermi a disposizione nel caso in cui ci fosse la necessità di ripristinare i gesti insulsi causati da terzi».
Nei giorni scorsi ignoti hanno raggiunto il rifugio alpino e una volta arrivati all’edificio religioso hanno imbrattato il sagrato e i pilastri del portico della chiesa con del fango. Gli alpini, saputa la notizia, hanno già provveduto a fare un sopralluogo per constatare i danni e ora c’è una novità nella vicenda.
Il danno, che sembra si possa sistemare nell’arco di poco, necessita di un intervento da programmare con la bella stagione. «Non so quando potrei salire a Monchezzola. Ora vedremo anche le esigenze del gruppo che se ne occupa – conclude Ventruti -. In ogni caso io mi rendo disponibile per sistemare i danni causati da altri».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE