Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Serravalle volontario riparerà i danni dei vandali a Monchezzola
Attualità Serravalle e Grignasco -

Serravalle volontario riparerà i danni dei vandali a Monchezzola

Spiega Alessandro Ventruti: «In passato avevo già provveduto a ritinteggiare l’edificio. Ho deciso di rimettermi a disposizione».

Serravalle volontario ripulirà gli imbrattamenti vandalici alla chiesetta di Monchezzola.

Serravalle volontario ripulirà il portico a Monchezzola

Alessandro Ventruti si offre volontario per sistemare quanto provocato dagli atti vandalici che hanno visto protagonista la chiesa della Madonna della Neve a Monchezzola. «In passato avevo già provveduto a ritinteggiare l’edificio – afferma Alessandro Ventruti – e ora, saputa la situazione, ho deciso di mettermi a disposizione nel caso in cui ci fosse la necessità di ripristinare i gesti insulsi causati da terzi».

Già effettuato un sopralluogo

Nei giorni scorsi ignoti hanno raggiunto il rifugio alpino e una volta arrivati all’edificio religioso hanno imbrattato il sagrato e i pilastri del portico della chiesa con del fango. Gli alpini, saputa la notizia, hanno già provveduto a fare un sopralluogo per constatare i danni e ora c’è una novità nella vicenda.

Pronto a ritinteggiare

Il danno, che sembra si possa sistemare nell’arco di poco, necessita di un intervento da programmare con la bella stagione. «Non so quando potrei salire a Monchezzola. Ora vedremo anche le esigenze del gruppo che se ne occupa – conclude Ventruti -. In ogni caso io mi rendo disponibile per sistemare i danni causati da altri».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *