Seguici su

Attualità

A Borgosesia palestra e piscina gratis agli over60 che si vaccinano

Pubblicato

il

Didattica a distanza

A Borgosesia pacchetto fitness gratuito per chi ha più di 60 anni ed si è vaccinato dopo l’1 agosto.

A Borgosesia palestra e piscina gratis agli over60 vaccinati

Borgosesia, terza in Piemonte per numero di vaccinati, ha l’ambizione di conquistare il primo posto e sulla via di questo primato il sindaco Paolo Tiramani ha pensato di incentivare la fascia “over60” offrendo un “pacchetto fitness”. Proprio tra chi ha più di 60 anni, a Borgosesia, si registra un numero di indecisi che si aggira sulle 200 persone.

Questo è motivo di forte preoccupazione per il primo cittadino, convinto che soprattutto in quella fascia d’età il vaccino sia indispensabile per scongiurare i rischiosissimi effetti del virus. Il sindaco pensa al benessere globale di questi cittadini e offre loro un incentivo: se vi vaccinate, palestra e piscina gratis!

Vaccinarsi riduce gli effetti del virus

«Il virus ha bloccato la società e l’economia – spiega Paolo Tiramani – e si è portato via molti anziani. I miei concittadini l’hanno capito e la stragrande maggioranza di loro ha scelto la via della responsabilità e si è affrettata a vaccinarsi. Purtroppo però ci sono ancora anziani che rifiutano il vaccino, che oggi è l’unica garanzia per loro di evitare di ammalarsi gravemente, e dunque di rischiare di morire».

«Vorrei che tutti percepissero questo messaggio, e non si lasciassero fuorviare dal timore verso questa fondamentale forma di prevenzione. Vaccinarsi vuol dire avere a cuore il destino dell’intera comunità, oltre che prendersi cura di se stessi. Proprio per questo ho pensato di garantire la palestra, e dunque la cura del benessere psico-fisico, a tutti gli over 60 che si vaccineranno!».

Corsi di acquagym e ginnastica posturale

L’idea del Sindaco è stata presentata alla Società Trialom Srl, che gestisce il centro sportivo Milanaccio, e che per voce di Roberto Lometti ha espresso subito la massima disponibilità a collaborare con il Comune. «In aggiunta all’offerta del Comune – dice l’assessore Fabrizio Bonaccio, che ha partecipato alla realizzazione del progetto – la Trialom metterà a disposizione a sua volta corsi di acquagym e ginnastica posturale, per la creazione di un pacchetto che possa risultare adeguato alle esigenze delle persone interessate da questa iniziativa».

Come si ottiene l’incentivo comunale?

Gli anziani che si vaccineranno non dovranno fare altro che dimostrare di aver ricevuto la prima dose dopo l’1 agosto per ritirare presso gli uffici comunali l’abbonamento gratuito al centro sportivo Milanaccio.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *