Seguici su

Attualità

A Sostegno cuscini e materassi buttati a lato strada

Pubblicato

il

A Sostegno cuscini e materassi finiscono nel torrente: a segnalare il gesto incivile è un lettore.

A Sostegno cuscini e materassi

Il ruscello tra Sostegno e Curino invaso da vecchi materassi e cuscini. La piacevole passeggiata alla fine si trasforma in una scoperta di rifiuti.
E’ quanto ha immortalato un lettore durante una passeggiata nei boschi l’altro giorno. «E’ un vero e proprio scempio – commenta – quello che si trova sulla strada che sale a Orbello e poi a Casa del Bosco sotto un ponticello». Nell’immagine si notano almeno tre cuscini ancora con le federe e due materassi vecchi arrotolati.

Gesti incomprensibili

E dire che forse era più comodo smaltire questi oggetti al centro di conferimento rifiuti di Pray piuttosto che portarseli lungo una stradina accidentata. Tra l’altro va ricordato che il servizio è totalmente gratuito.
Sempre nella stessa zona, ma nel territorio di Roasio un altro lettore l’altra settimana aveva trovato abbandonati nel bosco sacchi di vecchie scarpe usate.
Senza dimenticare che anni fa lungo la strada provinciale tra Sostegno e Villa del Bosco, sempre nel bosco, era stato rinvenuto un vero e proprio cimitero di vecchi pneumatici abbandonati e lanciati lì da chissà quanto tempo.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *