Seguici su

Attualità

Addio “Dalmo”: a Gattinara era il titolare dell’ex cinema Italia

Dalmazio Milanese se n’è andato a 87 anni nell’hospice cittadino.

Pubblicato

il

Addio “Dalmo”: a Gattinara era il titolare dell’ex cinema Italia. Dalmazio Milanese se n’è andato a 87 anni nell’hospice cittadino.

Addio “Dalmo”: a Gattinara era il titolare dell’ex cinema Italia

E’ morto l’uomo del cinema Italia di Gattinara. Per decine di anni Dalmazio Milanese aveva gestito la sala di corso Valsesia, poi abbattura nel febbraio 2019, dove successivamente è stata ricavata la nuova piazza Cinema Italia, proprio per ricordare lo storico locale. La piazza è situata a ridosso del centro storico. E ricorda non solo il nome della struttura demolita, ma è stata anche dedicata agli artisti gattinaresi Arturo Gibellino e Dedo Domenicone.

Dalmazio Milanese, per tutti “Dalmo”, aveva 87 anni. Se n’è andato all’hospice cittadino, dove era stato ricoverato quando ormai le sue condizioni di salute non lasciavano più speranze.

Il rosario oggi pomeriggio in San Pietro

L’uomo lascia i figli Claudio con Daniela e Laura oltre ai nipoti Mattia, Martina con Riccardo, Stefano e Lorenzo.

Per chi vorrà stringersi intorno ai familiari e dare un ultimo saluto a “Dalmo”, il rosario sarà recitato nel pomeriggio di oggi, martedì 2 maggio. Ci si ritrova alle 18 nella chiesa parrocchiale di San Pietro. I familiari nelle epigrafi hanno voluto ringraziare il personale dell’hospice per le cure prestate al loro caro in questi difficili giorni.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *