Seguici su

Attualità

Addio Walter: Gattinara piange il suo campioncino

Pubblicato

il

Addio Walter: Gattinara piange il suo campioncino. Città in lutto per un ragazzo morto a soli 16 anni. Il sindaco: ora starai giocando a pallone in Cielo…

Addio Walter: Gattinara piange il suo campioncino

La città di Gattinara in lutto per Walter Lo Chiano, ragazzino morto a soli 16 anni, portato via da una malattia. Finché ha potuto, ha giocato a calcio nelle giovanili della società cittadina. Il funerale verrà celebrato mercoledì pomeriggio alle 15.30 nella chiesa parrocchiale di San Pietro. Anche il sindaco Daniele Baglione lo ricorda a nome della cittadinanza: «Ciao Walter, sei stato un bambino speciale e speciale è stata la tua lotta contro la malattia. Ora starai sicuramente giocando a calcio come ti piaceva fare, con il sorriso sulle labbra. Corri veloce, mi raccomando. Tutta la nostra Comunità è vicina alla tua famiglia in questo momento».

Il ricordo dell’allenatore

Il Fc Gattinara ha affidato a Facebook il ricordo del suo allenatore. «Sono a casa che sto pensando a Walter, l’ho allenato tanti anni, era un ragazzo semplice, con una voglia pazzesca di giocare a calcio… Era un ottimo giocatore.. molto educato, sempre presente agli allenamenti, non diceva mai bugie… Fine stagione 2017-18 abbiamo vinto un torneo a Verbania, è stata l’ultima sua partita… poi è iniziato il calvario della malattia… Che dire, mi mancherà, il suo sorriso, la sua semplicità… Walter ha lottato contro il male fino alla fine… Sopra al mio letto ho la foto dei 2003… Lui è al centro a dorso nudo che sorride… lo voglio ricordare così…»

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *