Attualità
Affidato il mandato alle catechiste di Agnona
Affidato il mandato ai catechisti della parrocchia di Agnona: settanta gli allievi.
Affidato il mandato ai catechisti
Aperto l’anno catechistico per l’oratorio di Agnona. Durante la messa il parroco padre Joseph ha consegnato a dodici catechisti il mandato per occuparsi dei settanta bambini e ragazzi che sono loro affidati. I bambini di seconda elementare sono seguiti da Alberto e Sofia, quelli di terza da Veronica e Marco, in quarta sono Alberto e Silvia a preparare i bambini a ricevere la prima comunione a maggio, la quinta è gestita da Maria Assunta, per la media, in prima ci sono Letizia e Caterina, in seconda Elisa e Matteo accompagnano i ragazzi a ricevere la cresima a giugno, Marisa, catechista con 51 anni di attività, accoglie i ragazzi di terza.
La pausa
Il catechismo si concluderà il 18 dicembre, e dopo la pausa natalizia si riprenderà in febbraio per arrivare a giugno con la somministrazione dei sacramenti. Ogni sabato pomeriggio il coro di bambini “Little Angels” si ritrova in oratorio per preparare i canti natalizi per le celebrazioni i fine anno.
I presepi
Per le festività, padre Joseph ha organizzato anche una gara di presepi (con premiazione il 6 gennaio durante la messa delle 11 ad Agnona): chi volesse partecipare può rivolgersi direttamente al sacerdote mandando una foto o un video del suo presepe. Una giuria sceglierà la rappresentazione più originale.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook