Attualità
Anche Ponzone ricorda l’imprenditore Franco Simonetti: aveva gestito la Cromafil
Anche Ponzone ricorda Franco Simonetti, imprenditore del tessile noto e apprezzato nel Biellese.
Anche Ponzone ricorda Franco Simonetti
Addio a un volto noto dell’imprenditoria tessile: è morto a 84 anni Franco Simonetti, imprenditore biellese che aveva lavorato a lungo nel Triverese. Un lutto per tutto il mondo dell’imprenditoria laniera, Franco Simonetti nella sua lunga carriera ha sempre saputo farsi apprezzare dai suoi lavoratori e collaboratori con cui ha portato avanti l’attività poi passata nelle mani dei figli.
L’uomo infatti aveva portato avanti infatti la Cromafil, storica azienda alle porte di Ponzone.
La manifattura Zanolo
Era stato anche titolare sul finire degli anni Novanta della Manifattura Zanolo di Cossato. Simonetti, con i figli Pier Simone e Paolo, diede vita a quella che oggi si chiama Zanolo Spa, una tintoria all’avanguardia, con una quarantina di dipendenti, specializzata nella nobilitazione di fibre naturali, artificiali e sintetiche, con sede ad Arborio, nel Vercellese, dove è stata fondata nel 1958. I due figli Pier Simone e Paolo ne sono attualmente gli amministratori delegati e portano avanti l’attività.
Le esequie
Simonetti era molto conosciuto nel Biellese e apprezzato per le sue qualità morali e professionali.
I funerali, affidati all’Impresa Funebre Minero, hanno avuto luogo a Quaregna nella giornata di lunedì 11 aprile. La salma riposa nella tomba di famiglia nel locale cimitero. Ad annunciare la perdita di Franco Simonetti, a funerali avvenuti, oltre ai figli è stata la moglie, Federica Zanolo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook