Seguici su

Attualità

Borgosesia colonnine per le auto elettriche in piazza Moscatelli

Pubblicato

il

Borgosesia colonnine

Borgosesia colonnine di ricariche per le auto elettriche nel parcheggio dell’ex teatro Sociale.

Borgosesia colonnine elettriche

Le auto elettriche potranno contare su nuovi stalli di sosta dedicati. Un nuovo impianto per la ricarica delle vetture elettriche è in piazza Moscatelli, nel posteggio dell’ex teatro Sociale, e sarà attivo a breve. Raddoppia così la disponibilità a Borgosesia, andando ad aggiungersi alle colonnine che da qualche anno sono presenti in piazza Combattenti. Non saranno gli unici: in città ne sono previsti altri. D’altronde, sul mercato è notevole l’incremento dei mezzi elettrici e cresce di pari passo la richiesta di avere un numero sempre maggiore di punti di rifornimento.

A pagamento

In piazza Moscatelli, a ridosso del muro dove campeggia il murales con il nome di Borgosesia, da qualche giorno è installata una colonnina singola che consente doppia erogazione. Il rifornimento sarà a pagamento, a differenza dell’impianto di piazza Combattenti dove la ricarica è gratuita (sono “colonnine free” che rientravano in un bando generale legato al rinnovo dell’illuminazione pubblica).

Richiesta in crescita

«Si tratta di colonnine da 50 chilowatt, che permettono quindi una velocità di ricarica maggiore – evidenzia l’assessore comunale Fabrizio Bonaccio -. La richiesta di postazione per il rifornimento di veicoli elettrici è sempre più alta, cerchiamo di mettere i possessori nelle condizioni migliori per non restare sforniti». In quest’ottica è già in previsione la posa di altre due postazioni. Già definita la loro collocazione: in piazzale Milanaccio e in piazza don Ravelli.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *