Attualità
Borgosesia omaggio a De Andrè per sostenere Igea
Borgosesia omaggio a Fabrizio De André ai giardini pubblici: il ricavato dell’iniziativa sosterrà Igea.
Borgosesia omaggio a De André
Un bel connubio fra musica e solidarietà a Borgosesia. Sabato, ai giardini pubblici “Lea Schiavi”, si terrà un concerto omaggio a Fabrizio De Andrè, il cui ricavato sarà destinato a “Igea – Prevenzione salute vita”, associazione artefice di tante iniziative sul territorio.
La serata musicale avrà inizio alle 21. Si esibirà la Compagnia “Via del Campo” con Paolo Guercio alla fisarmonica, Gianluca Averono al pianoforte e Andrea Bertieri alla chitarra, che accompagneranno le voci di Paola Matera e Federico Saccente. Il gruppo presenterà i grandi successi di Fabrizio De Andrè, cantautore genovese che ha scritto pagine indimenticabili della musica d’autore italiana.
I progetti
La serata sarà a offerta libera, con il ricavato che andrà a sostenere i progetti di Igea: «Il Comune patrocina la serata – spiega il sindaco Paolo Tiramani -, grato a Igea che, tramite l’instancabile lavoro della presidente Maria Marcon, della vice Carmela Marsilla e di tutte le volontarie e i volontari, rappresenta una importante realtà solidale nella nostra città. Fin dalla sua formazione il sodalizio ha realizzato molte importanti iniziative, in particolare in questo ultimo anno con un impegno generoso e costante per dotare il nostro ospedale dei mezzi necessari ad offrire la migliore assistenza alla cittadinanza, così come l’immancabile disponibilità ad accorrere in aiuto di chi ha avuto bisogno».
Per accedere nell’area, gli spettatori dovranno presentarsi muniti di green pass.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook