Attualità
Borgosesia psicologo e telefono amico per chi si sente solo e sconfortato
Borgosesia psicologo e telefono amico a sostegno della popolazione in questi giorni di emergenza.
Borgosesia psicologo e telefono amico
Una “linea amica” per un momento di conforto e un supporto psicologico ai familiari di pazienti ricoverati: sono le due iniziative pensate dal Comune di Borgosesia a sostegno della popolazione che sta vivendo il particolare momento di crisi sociale.
LEGGI ANCHE: Gattinara psicologo e fisioterapista contro l’isolamento da virus
Telefono amico
La “linea amica”, aperta a tutti, è attiva ogni giorno dalle 9 alle 16.30 chiamando i numeri 0163.290270 o 0163.290247: risponderanno persone che potranno offrire una parola di conforto a coloro che vivono in modo particolarmente faticoso lo stato di isolamento imposto dalle misure anti Covid-19.
Volontari a disposizione
«Il supporto offerto non è assolutamente di tipo professionale – spiega Emanuela Buonanno, vice sindaco e assessore ai servizi sociali -, risponderanno operatori disponibili a conversare con chi ha bisogno di parlare e di essere ascoltato».
Supporto psicologico
Per i familiari dei pazienti ricoverati, che si trovano in isolamento fiduciario, o per chi si trova in grave disagio psicologico, è attivato un servizio di supporto psicologico: le persone saranno contattate direttamente dagli uffici comunali, e se qualcuno di loro avvertisse l’esigenza di essere chiamato potrà fare riferimento all’ufficio segreteria allo 0163.290250.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook