Seguici su

Attualità

Borgosesia un mese di cantiere per la strada alla Costa

Pubblicato

il

Borgosesia un mese di cantiere alla Costa: realizzato il muro di contenimento e posati i micropali per rendere sicuro il versante.

Borgosesia un mese di cantiere per la strada alla Costa

L’intervento, avviato la prima settimana di giugno, ha già permesso di mettere in sicurezza l’area più esposta al rischio di cedimento e nelle prossime settimane si completerà la sistemazione con la posa di un guard rail e l’asfaltatura. Attualmente, nel tratto interessato dal cantiere, si transita su un’unica corsia.

Lavori finanziati dallo Stato

I problemi connessi alla strada che dalla Fornace sale a località Costa Superiore erano conseguenza del cedimento di una parte del versante, condizione comprovata dalla perizia di un geologo incaricato dal Comune che aveva inserito il tratto fra quelli a maggiore rischio idrogeologico sulla rete viaria comunale. Per diversi mesi, erano rimaste le reti arancioni a delimitare a scopo precauzionale la carreggiata. Il via libera all’intervento si è avuto con il riconoscimento di un finanziamento statale che ha permesso di coprire gran parte dei centomila euro dei costi.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *