Seguici su

Attualità

Borse di studio Resegotti: ecco chi sono i premiati

Pubblicato

il

Borse di studio Resegotti assegnate a quattro ragazzi: si sono distinti per i risultati ottenuti alle scuole medie.

Borse di studio Resegotti, i premiati

Si sono distinti per il loro impegno nello studio. Sono state assegnate a quattro studenti che hanno concluso con eccellenti risultati la scuola media a Borgosesia e Serravalle le borse di studio intitolate alla memoria di Federico Resegotti, assicuratore di Cellio scomparso nel 1987. A riceverle, lunedì pomeriggio, nei locali della biblioteca intitolata a Resegotti sono Lorenzo Ciani, Edoardo Di Biaso, Vanessa Shehri (che hanno conseguito la licenza media a Borgosesia) e Amelia Li Jiao Deng (Serravalle).

La cerimonia

Ciani frequenta ora il liceo Avogadro a Vercelli, Di Biaso e Deng il liceo scientifico di Borgosesia, Shehri il liceo D’Adda a Varallo.
Alla cerimonia hanno presenziato Francesco Senatore, presidente del consiglio di amministrazione della Fondazione Resegotti, e i dirigenti scolastici Sabina Stufano e Massimiliano Biagi. «L’iniziativa – ha sottolineato Senatore – ricorda la figura di Federico Resegotti che lasciò come volontà testamentaria l’istituzione di borse di studio annuali da assegnare a ragazzi meritevoli e bisognosi di Borgosesia e di Serravalle che abbiano conseguito la licenza media con profitto e siano iscritti a una scuola superiore».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *