Seguici su

Attualità

Campertogno dedica una sala alla memoria di Paolo Vimercati

Pubblicato

il

Campertogno dedica una sala a Paolo Vimercati: scomparso lo scorso anno, guidò il paese per circa trent’anni.

Campertogno dedica una sala all’ex sindaco Vimercati

Una serata dedicata alla memoria dell’ex sindaco Paolo Vimercati a Campertogno. Nell’occasione, allietata dal contributo musicale di Daniele Conserva e dagli interessanti interventi di Alessandro Orsi, è stato presentato il pannello che figurerà su una parete di quella che si auspica sia ufficialmente intitolata “Sala ingegner Paolo Vimercati”.

«Si ringraziano tutti i gentili partecipanti alla giornata organizzata ieri per ricordare l’ingegner Paolo Vimercati nel primo anniversario dalla morte», scrivono i promotori della serata.

La grande tela è stata realizzata da Libanoro di Gattinara, il decoratore che, in fase di restauro del teatro, realizzò la fedele copia dei dipinti originali del soffitto, ideati da Camillo Verno.

Il ritratto

Un ulteriore omaggio all’ingegner Vimercati e ai suoi quarant’anni di attività nell’amministrazione di Campertogno è stato lo svelamento del ritratto realizzato e donato da Dina Traversaro. Troverà un meritato spazio in sala consiliare, fra altri importanti ritratti di personaggi che hanno fatto la storia di Campertogno esposte.

Vimercati, ingegnere elettronico, lavorava all’ufficio tecnico del Comune di Quarona. A Campertogno era stato sindaco dal 1980 al 2004, poi era rimasto in amministrazione come vice, e poi ancora primo cittadino dal 2009 al 2014. In pratica, trent’anni trascorsi come sindaco del piccolo centro dell’alta Valsesia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità