Attualità
Canzoni di Simon and Garfunkel stasera a Borgosesia
Canzoni di Simon and Garfunkel sul palco della Pro loco di Borgosesia questa sera.
Canzoni di Simon and Garfunkel
Borgosesia in concerto questa sera con le canzoni di Simon e Garfunkel. L’appuntamento è al teatro Pro loco.-Sul palco di via Sesone ci sarà la formazione vercellese Graceland, sulla scena da una ventina d’anni per presentare i brani più celebri del duo composto da Paul Simon e Art Garfunkel. A presentare la serata sarà Eleonora Brigliadori. Il concerto avrà inizio alle 21, il biglietto costa 10 euro.
I Graceland
I “Graceland” sono una band di Vercelli che ha in repertorio un tributo a Simon & Garfunkel di grande livello. Nel 2001 ebbero un vero e proprio boom a livello nazionale. Poi gli impegni della vita li hanno divisi. Nel 2017, dopo quindici anni, si sono riuniti e da allora hanno suonato già al Civico di Vercelli e alla “Fattoria in città”. Inoltre, a Costanzana e Tavagnasco, dove torneranno a breve, ospiti del prestigioso festival “Tavagnasco Rock”, per l’edizione del trentennale. Il trio originario è formato da Carlo Olmo e Giorgio De Martini alla voce e Diego Cavallone al basso. Si è aggiunta una big-band di validi musicisti vercellesi.
I contributi
«Nel 2001 avevamo tenuto 42 date, suonando in importanti teatri come il Civico e il Coccia di Novara – ricorda Carlo Olmo -, avremmo potuto anche incidere un disco, ma gli impegni di lavoro e famiglia hanno avuto la meglio. Ora dopo quindici anni torniamo insieme per aiutare l’Ail. Ci stiamo divertendo tantissimo, sin dalle prove, anche perché insieme a noi ci saranno tanti validi musicisti». Ad affiancare la band originale sono i musicisti Daniele Manari (batteria), Alessandro Panella (tastiere), Mauro Ghiani (percussioni), Francesco Cilione (tromba), Stefano Martinelli (sax), Diego Bruno (trombone) e come coriste Elisabetta Godino e Serena Rubini. Il nome del gruppo, Graceland, deriva dalla residenza di Elvis Presley a Memphis, ma è pure il titolo di un disco del famoso duo del rock più melodico.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook