Seguici su

Attualità

Carnevale di Varallo in trasferta a Verona

Pubblicato

il

Carnevale di Varallo in trasferta a Verona per un raduno di maschere fuori stagione.

Carnevale di Varallo in trasferta a Verona

Il Carnevale di Varallo a Verona per un raduno di maschere fuori stagione. Organizzato dal comitato Bacanal del Gnoco della città scaligera, l’evento ha riunito rappresentanti dei carnevali di tutta Italia nelle giornate di venerdì 29 e sabato 30 ottobre.

Il programma del weekend

A rappresentare Varallo il Marcantonio e la Cecca, con la loro corte e alcuni membri del comitato. La kermesse veronese si è aperta venerdì sera con la presentazione delle maschere presenti, una cena di gala e una festa in piazza San Zeno.

Sabato 30, dopo una gnoccolata nella piazza dell’Arena, i gruppi in costume hanno sfilato per Verona in mezzo a un fiume di persone incuriosite dalla manifestazione. Dalla Valsesia è arrivato per il raduno anche il Mutun di Doccio con il suo seguito.

Ora si aspetta il 6 gennaio

Dopo la trasferta a Verona, la delegazione varallese è tornata al lavoro accanto al resto del Comitato carnevale per prepararsi all’inizio del vero periodo carnevalesco. Al 6 gennaio, data tradizionale di inizio dei festeggiamenti in città, infatti, manca sempre meno.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *