Attualità
Casa Serena torna la messa interrotta dall’emergenza Covid
Casa Serena torna la messa dopo lo stop per la pandemia.
Casa Serena torna la messa
La messa torna a Casa Serena dopo mesi di stop. In occasione del Natale, il parroco di Varallo, don Roberto Collarini, è stato nella struttura di via Brigate Garibaldi per celebrare l’eucarestia nella cappella del centro, rimasta inutilizzata dallo scoppio della pandemia.
LEGGI ANCHE: Casa Serena avrà la “stanza degli abbracci” per le visite dei parenti
Pochi ospiti presenti
Nel rispetto delle restrizioni per il contenimento del contagio da coronavirus, solo pochi ospiti hanno potuto assistere in presenza alla messa natalizia di lunedì 21 dicembre, ma tutti, all’interno della casa di riposo, hanno potuto ascoltarla.
LEGGI ANCHE: Coggiola trasferiti anziani trovati positivi in casa di riposo
Ripristinata la filodiffusione
«Abbiamo ripristinato il sistema di filodiffusione nei vari piani – spiega infatti la cooperativa Anteo, che gestisce Casa Serena-. In questo periodo di Natale trasmettiamo ogni giorno qualche canzone e, grazie a questo meccanismo, siamo riusciti a far sentire la messa a tutti in totale sicurezza».
Disegni in dono
Nello spirito del Natale, i bambini della scuola dell’infanzia di Serravalle e dell’oratorio di Quarona hanno voluto omaggiare gli ospiti con tanti disegni colorati. Fanno sapere dal servizio animazione della cooperativa: «Tramite don Matteo Borroni abbiamo ricevuto, appeso nei vari piani e distribuito agli ospiti queste bellissime opere d’arte. Ringraziamo di cuore chi ha voluto compiere questo gesto semplice, ma che ha reso molto felici i nostri anziani».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook