Seguici su

Attualità

Coggiola assessore chiama tutti gli anziani per verificare la situazione

Pubblicato

il

coggiola assessore

Coggiola assessore chiama gli anziani del paese uno per uno: «Mi ha fatto piacere poterlo fare».

Coggiola assessore chiama gli anziani

Ha telefonato a tutti gli anziani del paese che vivono soli per assicurarsi che tutto fosse a posto. L’assessore Pierangela Bora Barchietto del Comune di Coggiola ha attivato una linea diretta per l’emergenza Coronavirus. «E’ vero – spiega – che in paese e sul sito del Comune sono stati consegnati i numeri di emergenza o per la spesa. Ma il nostro è un paese dove ci sono diversi anziani». E Bora Barchietto ha voluto sincerarsi delle loro condizioni: «Ho fatto una cinquantina di chiamate. Alcuni hanno ancora il numero fisso e quindi è stato più facile, altri invece è stato più difficile contattarli visto che hanno il cellulare. Ma anche il passaparola è servito».

In compagnia

E il servizio è stato apprezzato: «Ho spiegato loro tutti i servizi attivati, mi sono sincerata che stessero bene e in salute e ho lasciato il mio numero ». E con alcuni le telefonate continuano: «Sì, certo. Alcuni anziani che vivono soli li sento in modo costante proprio per sincerarmi delle loro condizioni. Non uscendo più per ovvie ragioni è anche utile questo tipo di servizio. Poi oltre a parlare dei servizi, si fanno anche due parole per tenere un po’ di compagnia».
E questa iniziativa proseguirà fino alla fine dell’emergenza: «Il nostro è un paese piccolo dove ci si conosce tutti e quindi è stato possibile farlo e sinceramente mi ha fatto anche piacere».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *