Attualità
Coggiola enduro con fiori d’arancio per Alex Lupato
Coggiola enduro: in vista tanti appuntamenti e un matrimonio per l’atleta Alex Lupato.
Coggiola enduro le gare
Tante competizioni e un matrimonio in programma in casa Lupato. Domani a Coggiola è in programma la seconda tappa della “4Enduro”, poi diversi appuntamenti in giro per l’Italia e non solo, ma anche una domenica dedicata al matrimonio. Alex Lupato e Chiara Giachino, già genitori di due bimbi, convoleranno a nozze. Dopo il boom di concorrenti e pubblico a Roasio, la “4 Enduro” domenica arriva sui sentieri di Coggiola. E’ proprio Alex Lupato, campione di casa insieme al fratello Denny, a spiegare le novità: «Quest’anno anche per obbligo della federazione è stato necessario allungare le prove speciali. Si partirà da Noveis con una prima parte inedita aperta da mio papà che si va a congiungere con le altre prove classiche». Come sempre il quartier generale delle partenze, arrivi e ristori finali sarà la piazza davanti alle scuole. L’evento è proposto da Coggiola Enduro Trails con la collaborazione dell’associazione Pro loco che si occuperà anche del ristoro.
4Enduro
L’appuntamento della 4Enduro che riunisce quattro circuiti tra Roasio, Coggiola, Pogno e Trivero sta avendo un ottimo successo. Anche l’altra domenica a Roasio si sono contati più di 300 concorrenti e soprattutto tanto pubblico sui tracciati. «Diciamo che gli atleti dopo l’inverno in cui è difficile uscire e allenarsi hanno voglia di testare la propria condizione – spiega Alex -. A Roasio abbiamo avuto un ottimo riscontro in termini di partecipanti e di pubblico. Inoltre la giornata ha aiutato». Ora si conta di fare gli stessi numeri anche a Coggiola dove il pubblico si è sempre dimostrato affezionato alle due ruote. In casa Lupato si è poi festeggiato il successo di Denny. «Ha fatto un buon inverno potendosi allenare bene – racconta il fratello Alex -. Io sapevo di essere un po’ più lento. Con la bimba piccola manca qualche ora di sonno, ma conto di raggiungere la forma migliore a breve».
Fiori d’arancio
E poi c’è una novità. Alex Lupato e la compagna Chiara Giachino si preparano alle nozze. In municipio è già stato depositato l’avviso. «E’ un passo che abbiamo voluto fare», spiega il campione. Nonostante i tanti impegni è stato possibile trovare una giornata di calma per poter festeggiare l’evento. «Ci sposeremo il 26 maggio a Cerrione – riprende Alex -. La primavera è un periodo sempre intenso tra gare, fiere e servizi fotografici, ma siamo riusciti a trovare un week-end per festeggiare. Per fortuna ci pensa Chiara a organizzare il tutto». La coppia ha già due bambini, un bimbo di due anni che domenica scorsa è salito sul podio a Roasio con papà e zio e una bimba di sei mesi.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook