Seguici su

Attualità

Coggiola presenta il suo Armanac 2021

Pubblicato

il

Coggiola presenta

Coggiola presenta l’Armanac: in copertina ci sarà il medico Bartolomeo Sella.

Coggiola presenta l’Armanac

Anche nel corso del 2021 i coggiolesi avranno l’Armanac da Coggiula a tenere loro compagnia. Le Pro loco di Coggiola e di Viera che si occupano del progetto, stanno distribuendo il calendario 2021 nelle attività del paese. Negli anni passati veniva presentato alla festa della Paletta.

Il dottor Sella

Lo storico Tiziano Bozio Madè che con altri fa parte della redazione spiega che «la copertina è dedicata a Bartolomeo Sella, che fu una persona di grande umanità e medico condotto. Il suo bronzo nella piazza ci ricorda chi è votato alla salute pubblica, nel periodo di emergenza sanitaria in cui stiamo vivendo. In questa edizione sono state scelte anche foto più attuali in cui le persone possono riconoscersi. Ci sono poi immagini in bianco e nero di gare di sci a Noveis, la prima corsa del Gruppo sportivo Genzianella e momenti di vita del paese».

Le immagini

Nei dodici mesi l’Armanac racchiude le immagini, con la didascalia in piemontese, che riportano indietro nel tempo quando si cantava, si andava dal barbiere o si stava insieme. Ci sono poi fotografie più recenti con protagonista i bambini, la cronoscalata Coggiola-Viera in carrozzina, il lockdown di aprile, la Pro loco ai fornelli. La vendita del calendario ha uno scopo benefico, il ricavato andrà alla comunità l’Albero di Masseranga e all’associazione Handicappati Valsessera. Lo scorso anno erano stati consegnati alle due realtà 1.771 euro.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *