Seguici su

Attualità

Concerti e maxischermo per gli Europei: così Borgosesia anima l’estate

Pubblicato

il

Concerti e maxischermo per gli Europei: così Borgosesia anima l'estate

Concerti e maxischermo: Borgosesia prepara il suo programma per l’estate fra calcio, musica, libri e folclore.

Concerti e maxischermo a Borgosesia

Programma ricco di eventi per l’estate borgosesiana. Dalla festa “A l’è San Peru al Borg”, ai concerti e alle partite della Nazionale su maxischermo: sono le prime manifestazioni che coinvolgeranno Borgosesia nella stagione estiva. Il mese di giugno porta le prime iniziative, che troveranno spazio tra piazza Mazzini, piazza Garibaldi e il parco Magni.
Una delle novità è il cambio di location per “A l’è San Peru al Borg”, la festa gastronomica organizzata dal comitato carnevale in concomitanza con la ricorrenza patronale. Sarà infatti ospitata in piazza Garibaldi, da venerdì 25 giugno a domenica 4 luglio.

Gli Europei

Prima però c’è la possibilità di seguire la squadra italiana impegnata negli Europei di calcio. Il Comune ha deciso di installare un maxischermo al parco Magni per dare l’opportunità di fare il tifo insieme per gli azzurri. Insieme, ma fino a un certo numero: l’accesso sarà infatti limitato a 100 persone che dovranno prenotarsi inviando una mail all’indirizzo staff.borgosesia@ruparpiemonte.it. Per il momento rimangono due date fissate, il 16 giugno alle 21, e il 20 giugno alle 18, ossia le partite del girone di qualificazione; si proseguirà in caso di passaggio ai turni successivi.

La musica

Nel programma di eventi c’è spazio anche per la musica. Il primo appuntamento è con il concerto dell’Orchestra di fiati “Città di Borgosesia” per la festività patronale: sarà martedì 29 giugno al parco Magni con inizio alle 21. Sono poi in programma alcuni concerti in piazza Mazzini, sempre alle 21 (e su prenotazione: disponibili cento posti, scrivere a staff.borgosesia@ruparpiemonte.it): già definite le date del primo fine settimana di luglio con il 2 i Sunny Boys, il 3 tributo a Lucio Battisti, il 4 tributo a J-Ax e Articolo 31, e ancora il 23 con Antani Project, il 24 con le canzoni di Max Pezzali, il 25 cover di Ligabue.

In biblioteca

Nel programma anche un appuntamento letterario. Venerdì 2 luglio presentazione nella biblioteca civica del libro “Forse non morirò di giovedì” di Remo Bassini: l’autore sarà presente alle 18 nella sala conferenza di via Sesone.
Senza infine dimenticare il luna park che, dopo lo stop dello scorso anno per la pandemia, riporterà giostre e attrazioni in piazzale Milanaccio nella seconda metà del mese, con apertura tutti i giorni fino alla mezzanotte.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *