Seguici su

Attualità

Da Prato Sesia al castello di Supramonte la fiaccolata di Santo Stefano

Pubblicato

il

Da Prato Sesia la tradizionale processione a Sopramonte: torna il suggestivo spettacolo con le fiaccole.

Da Prato Sesia al castello

Torna un appuntamento tradizionale a Prato Sesia. La fiaccolata di Santo Stefano è tornata a illuminare il sentiero che, dal centro storico del paese, sale all’altura del Sopramonte, per la processione organizzata dagli alpini con la Protezione civile.

I partecipanti si sono ritrovati davanti alla chiesa parrocchiale di San Bernardo, dove sono state accese le torce che hanno accompagnato suggestivamente la breve salita.

La messa

Giunti nei pressi del Castello, i fedeli hanno potuto ammirare il grande falò che già riscaldava l’atmosfera, per poi accedere alla chiesetta della Natività di Maria, dove è stato allestito il presepe alpino e dove si è potuto assistere alla celebrazione della messa da parte del parroco don Fulvio Trombetta. Al termine della funzione, tutti nuovamente all’aperto per rifocillarsi con un bicchiere di vin brulé o di tè, assaggiando una fetta di panettone o pandoro, prima di affrontare la discesa.

Per chi non se l’è sentita di affrontare la camminata, è stato messo a disposizione un veicolo della Protezione Civile, mentre per trasportare il materiale ligneo per il falò è stato utilizzato un autocarro del Comune.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *