Attualità
È Concetta Zaccagni la Miss Befana 2023 del centro incontro Serravalle
Archiviate le emozioni dell’Epifania, ora il Centro si occupa del tesseramento 2023.
Il Cias ha eletto la Miss Befana 2023: è Concetta Zaccagni, premiata per la sua simpatia. La collaboratrice del parroco è una delle vallette.
È Concetta la Miss Befana 2023 del centro incontro Serravalle
Concetta Zaccagni è la miss Befana 2023, mentre la collaboratrice di don Ambrogio Asei Dantoni è una delle vallette. Simpatiche elezioni sabato pomeriggio al Centro incontro anziani di Serravalle. Come avveniva prima dell’inizio della pandemia, il sodalizio guidato da Pippo Santoni ha deciso di proporre un appuntamento divertente nelle sale di via Bellaria. Dopo un pomeriggio all’insegna della tombola, i partecipanti hanno eletto la miss Befana dell’anno.
A ricevere il maggior numero di voti è stata Zaccagni. La donna originaria di Borgosesia non è la prima volta che sale sul podio. «Già nel 2019 avevo ricevuto la simpatica fascia – racconta sorridendo – e questa volta sinceramente non me l’aspettavo. Ringrazio davvero tutti per il sostegno». La vincitrice è assidua frequentatrice del Cias. «Partecipo spesso alle attività, è un bel posto e sono molto felice di prendere parte alle iniziative».
Nominate anche le vallette
Come di consueto sono state nominate anche delle vallette. Per la prima volta, stupendo tutti, a ricevere il mazzo di fiori è stata Agostina Vecchio che è la collaboratrice personale di don Ambrogio Asei Dantoni. «Sono rimasta senza parole, è stata una bella sorpresa per me – commenta –. Ringrazio il Centro ed ora porterò questi bei fiori alla statua della Madonna». Oltre ad Agostina, un omaggio floreale è andato a Maria Grazia Orlandi di Grignasco. «È la prima volta che vengono nominata valletta – sottolinea la donna –, sono contenta».
Al termine della giornata è stato offerto un piccolo rinfresco ai presenti. Archiviate le emozioni dell’Epifania, ora il Centro si occupa del tesseramento 2023. «Sono aperte le iscrizioni – fa sapere il presidente, Pippo Santoni –, chi volesse rinnovare la tessera potrà passare in sede. Colgo anche l’occasione per ringraziare l’amministrazione comunale che sempre ci sostiene e di recente ha anche fatto in modo che riuscissimo a ritinteggiare i locali interni del Centro». Per avere maggiori informazioni contattare i numeri 0163.459888 o 329.9606566.
Al centro Miss Befana 2023 Concetta Zaccagni con il presidente del Cias Pippo Santoni e le due vallette. A destra, la tombolo proposta per l’occasione al Centro (foto Carlotta Tonco)
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook