Attualità
E’ di Serravalle la giovane che ha lanciato il brand Combo
E’ di Serravalle la creatrice di Combo, il marchio che unisce tessuto e ceramica.
E’ di Serravalle la creatrice di Combo
Ha dato vita a un brand innovativo e originale. Caterina Baccarin, 35 anni, originaria di Serravalle, è un vulcano di idee. Pochi anni fa ha infatti creato un nuovo brand stilistico. «Si chiama Combo ed è nato nel 2019 – spiega -. La definizione sta per combinazione di mente e cuore, il connubio di due materiali, due storie e due passioni: tessuto e ceramica. Tutto è nato dall’idea di una t-shirt con un taschino in fantasia e un piccolo elemento in ceramica che riprende la rappresentazione sulla stoffa. Seguendo questa ispirazione ho anche creato una linea di accessori».
L’esperienza londinese
L’originalità è scaturita dopo una esperienza altrettanto creativa. «Ho lavorato in una azienda locale di tessuti e in seguito nel 2016 sono stata vincitrice di un concorso nell’ambito dell’artigianato che mi ha permesso di lavorare per cinque mesi a Londra – prosegue -. Una volta tornata, mi sono chiesta cosa potessi creare di particolare, e ho incominciato a intrecciare i tessuti e la ceramica».
Baccarin ha anche scelto un percorso di studi particolare. «Ho studiato da stilista, ed è stata una bella esperienza che mi ha fornito parecchi strumenti – evidenzia -. Attualmente il mio brand “Combo” lo porto in tutti i mercatini locali che ci sono in zona e non solo. Nel fine settimana sarò a Gattinara per Rosa e Rosso di maggio. Inoltre ho intenzione di partecipare a iniziative creative a Torino, Milano e Biella. Spero un giorno che questo mio hobby possa diventare una professione».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook