Attualità
Ecco il nuovo calendario scolastico: si riparte lunedì 12 settembre
La novità del prossimo anno sarà la settimana dedicata a sport e benessere
Deciso il calendario scolastico piemontese dell’annata 2016-2017: la prima campanella suonerà lunedì 12 settembre, mentre l’ultimo giorno di scuola sarà il 10 giugno, le scuole dell’infanzia chiuderanno invece il 30 giugno. Saranno dunque garantiti 205 giorni di lezione per la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado e 222 per la scuola dell’infanzia.
Le vacanze di Natale inizieranno di sabato, il 24 dicembre 2016 e si concluderanno sabato 7 gennaio; alunni a casa anche per le vacanze di Pasqua dal 13 al 18 aprile, dal giovedì al martedì compresi. Scuole chiuse anche lunedì 31 ottobre e martedì 1 Novembre per la Festa dei Santi, il 25 aprile per l’anniversario della Liberazione e lunedì 1 maggio in occasione delle Festa dei Lavoratori. Ultimo ponte dell’anno quello del 2 e 3 giugno per la Festa della Repubblica.
La vera novità del prossimo anno scolastico sarà la settimana dedicata allo sport e al benessere, dal 25 febbraio al 4 marzo: sei giornate, che comprendono il ponte di carnevale (quest’anno previsto da sabato 25 febbraio a mercoledì 1 marzo), in cui le scuole potranno concentrare le attività formative integrative in materia di sport e benessere. L’iniziativa si propone di valorizzare l’educazione fisica e motoria nelle scuole invitando gli istituti a implementare le attività, teoriche e pratiche, legate allo sport in quella settimana.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook