Seguici su

Attualità

Estate a misura di famiglia a Mera: aperta la “Tana”

Pubblicato

il

Estate a misura di famiglia a Mera: aperta la "Tana"

Estate a misura di bambino: a Mera ha aperto i battenti la “Tana di Meraviglio”.

Estate a misura di famiglia

Un nuovo spazio su misura dei più piccoli: all’Alpe di Mera è stato inaugurato il parco per bambini. Nel fine settimana è stata aperta “La Tana di Meraviglio”, è stata anche l’occasione per riscoprire l’accoglienza calda e unica che qui si trova, come quella del Bar “Al Boschetto”, partner di Monterosa 2000 in questo evento.

LEGGI ANCHE: Ferragosto in alta Valsesia: tanti eventi, c’è solo l’imbarazzo della scelta

Sport e magia

«Con MonterosaRides abbiamo avvicinato i bambini alla Mtb, per prepararli ad esplorare i percorsi che attraversano la Valsesia e l’Alpe di Mera. Grazie a Jolly Animazioni ci siamo divertiti tra magie, bolle di sapone e trucchi eccezionali», spiegano da Monterosa 2000. “La tana” va ad aggiungersi all’altra area giochi della barca all’alpe Campo.

A Scopello

A Scopello oggi, giornata di Ferragosto, è stata celebrata la festa patronale della Beata Maria Vergine Assunta alle 11 con la messa, seguirà l’incanto delle offerte. Lunedì 16 agosto invece alle 18 messa all’oratorio di San Rocco. Martedì 17 agosto all’alpe Campo alle 21.30 racconti sulla volta celeste a cura del dottor Peri. Mercoledì 18 agosto Pro loco e alpini dalle 18 organizzano la miacciata. Prevista poi la gara di pesca nel tratto del fiume Sesia.

Ad Alagna

Tanti gli appuntamenti ad Alagna. Domenica 15 agosto dalle 15 alle 17 al giardino botanico sarà proposto un laboratorio per bambini, l’appuntamento sarà rinnovato anche lunedì 16 agosto. Mercoledì 18 agosto il Museo Walser sarà eccezionalmente aperto dalle 20.30 alle 22.00 ed illuminato da candele e lumi. Info e prenotazioni: 347.1377404

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *