Attualità
Festa alpina a Boca: si inizia con la gara dedicata a Bernardino Cerri
Festa alpina a Boca a partire da giovedì: il primo appuntamento è con la gara podistica dedicata a Bernardino Cerri.
Festa alpina a Boca
Tonra la Festa alpina di Boca: giovedì avrà inizio l’edizione numero 44. La gara podistica in memoria dell’alpino Bernardino Cerri aprirà la manifestazione, insieme ad una marcia benefica non competitiva. Alle 18.30 verrà dato il segnale della partenza, mentre l’arrivo è previsto per le 20; nella serata, quando tutti i concorrenti saranno giunti al traguardo, si terranno le premiazioni. In concomitanza con la gara podistica in memoria di Bernardino Cerri, si svolgerà anche la 38ma edizione della marcia benefica non competitiva “Camminiamo con gli alpini”, che si snoderà per 6 chilometri e offrirà anche la possibilità, per i più piccoli, di correre un minigiro. Sono previsti numerosi premi, che saranno estratti al termine della marcia. La quota d’iscrizione è di 3 euro, e prevede anche un ristoro all’arrivo. Il ritrovo è alle 18.30, appena dopo la partenza della corsa podistica, in modo da poter effettuare le iscrizioni, che si riceveranno fino a 15 minuti prima della partenza, fissata per le 20. Dalle 20 si terrà una cena a base di grigliate nella sede delle penne nere.
LEGGI ANCHE: Cheerleading, raffica di medaglie per Red Phoenix di Cavallirio
Nel fine settimana
I festeggiamenti proseguiranno poi per tutto il fine settimana. Venerdì la cena, su prenotazione, sarà dedicata alla costata, ma non mancheranno altre specialità. Seguirà una serata musicale con l’orchestra di Stefano Teruggi. Nella serata di sabato, l’appuntamento gastronomico sarà con specialità della tradizione; le danze si apriranno con la musica del gruppo “Il gatto e la volpe”.
Domenica sarà la giornata dedicata alle celebrazioni. Gli alpini si raduneranno alla sede alle 10, per poi partecipare alla messa al campo delle 11, celebrata dal parroco di Boca don Benigno Sulis. Durante la messa e per tutto il pomeriggio sarà presente il gruppo musicale de “J’amis”. Alle 12.30 pranzo della Festa della famiglia, sempre nella sede delle penne nere, offerto dagli alpini a tutti i bochesi ultrasettantenni. La manifestazione si concluderà con la cena e la serata con l’orchestra Cristina. Le prenotazioni per i momenti conviviali al 351.6361.336 o al 340.9208.185.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook