Attualità
Festa della birra fa il pienone a Valduggia | LE FOTO
Festa della birra a Valduggia tra mercatini, attività per i bambini, artigianato e musica.
Festa della birra
“Ripartiamo a tutta Birra” ha riportato a Valduggia tante iniziative, a partire da mercatino artigianale e attività per bambini. A Valduggia sono stati in tanti ad aver risposto alle proposte organizzate da Comitato carnevale, rione Invozio Santa Maria e amministrazione comunale. Fin dal pomeriggio in centro paese, i valduggesi hanno trascorso una giornata di divertimento, shopping e socialità. La giornata si è aperta ai giardini pubblici dove è stato possibile visitare il mercatino di artigiani e hobbisti: hanno presentato lavori e attività un pirografo, un’azienda agricola, uno scultore del legno con la motosega, ricamatrici di tovaglie, un’azienda di cashmere. Presente anche il comitato genitori della scuola materna “Rizzio”, con lo spettacolo di un mago per la gioia dei bambini.
Fai scorrere le immagini per vedere tutte le fotografie
La cena
In serata sono stati più di duecento i commensali ai tavoli allestiti lungo via Roma per la cena in strada: i soci del comitato carnevale e del rione Invozio hanno preparato grigliate accompagnate da birre. Non solo cena: durante la serata spazio alla musica dal vivo con la Mondo Toon e la The Rewind Band, tributo a Vasco Rossi.
Le proposte estive a Valduggia non sono finite: sabato il campo sportivo di Santa Maria si trasformerà in discoteca. In collaborazione con i “Matai dal Campet” viene organizzato il “Valduggia Summer Party”: sarà possibile cenare con grigliate, la serata sarà animata da dj Pat di Radio Valsesia e da Marco Marchese con la vocalist Lady Voyage.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook