Attualità
Festival musica classica: a Cellio concerto inaugurale
Festival musica classica al via a Cellio: si inizia con un concerto d’organo di Riccardo Zoja.
Festival musica classica al via
Al via il Festival di musica classica di Cellio con Breia. Sabato 14, alle 21, si alza il sipario sulla rassegna che offrirà tre concerti alla chiesa parrocchiale di San Lorenzo. Per assistere ai concerti, oltre a prenotare il posto, gli spettatori dovranno essere muniti di Green pass.
Il primo appuntamento è dunque sabato 14 con un concerto d’organo di Riccardo Zoja: conclusi gli studi classici e musicali di organo e composizione, musica corale e direzione di coro, ha iniziato la carriera musicale che gli ha permesso di ricevere molti riconoscimenti non soltanto in Italia; è professore e direttore di istituto all’Università di Milano. Il programma del concerto prevede musiche di Johann Sebastian Bach, Wilhelm Friederich Ernst Bach, Carl Philipp Emanuel Bach, Niccolò Francesco Moretti, padre Davide da Bergano, Vincenzo Petrali e Carlos Baguer.
Il prossimo appuntamento
La settimana successiva, sabato 21, il sagrato della parrocchiale di Cellio ospiterà un appuntamento di recitazione e musica: voce narrante sarà Alice Salvoldi, accompagnata dal violino di Massimo Zanetti e dal pianoforte di Enrico Marone. La rassegna musicale si chiuderà sabato 28 agosto: ancora all’aperto suonerà il trio composto da Lorenzo Gavanna, Laura Arcari e Simone Broggini, per flauto, chitarra e violino.
Per assistere ai concerti (tutti con inizio alle 21) è necessario prenotare, in quanto i posti per gli spettatori saranno contingentati, contattando il 339.3666.979 (sufficiente anche un messaggio whatsapp).
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook