Attualità
Fobello, la storica Villa Lancia venduta a due famiglie straniere
L’annuncio della vendita, a 520 mila euro, era comparso su un sito internet specializzato nel settore immobiliare.
Fobello, la storica Villa Lancia venduta a due famiglie straniere. Una delle dimore storiche dell’alta Valsesia è stata venduta.
Fobello, la storica Villa Lancia venduta a due famiglie straniere
Nei mesi scorsi infatti Villa Lancia di Fobello ha trovato un acquirente. In realtà ad aggiudicarsi lo storico edificio sarebbero due famiglie straniere. A cederla gli eredi di Vincenzo Lancia, il fondatore della casa automobilistica. L’annuncio della vendita, a 520 mila euro, era comparso su un sito internet specializzato specializzato nel settore immobiliare.
«La villa si presenta in un sobrio stile architettonico – spiegava l’annuncio pubblicato per la vendita- e si affaccia sullo splendido panorama della vallata. E’ circondata da un parco di circa 6 ettari perfettamente curato e comprende un campo da tennis in terra rossa».
LEGGI ANCHE: Osservatorio astronomico a Villa Aprilia sopra Fobello
E aggiungeva: «Gli interni sono originali, in legno di noce e larice americano, e le pareti delle stanze sono rivestite in stoffa. I soffitti a cassettoni sono perfettamente conservati. L’edificio si sviluppa su tre piani fuori terra; il piano terra è composto da due sale comunicanti, una grande stanza/salotto, una cucina, un bagno ed una lavanderia. Gli altri due piani, collegati da una imponente scala in legno, sono composti da tredici stanze e sei bagni. Le cantine e la zona caldaia si trovano al piano terra così come i due box di 24 mq ciascuno situati all’interno del muro di cinta».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook