Attualità
Gattinara si fa bella per “Rosa e rosso di maggio”
Gattinara si fa bella per l’evento del fine settimana: con “Rosa e rosso di maggio” due giorni indimenticabili
Gattinara si fa bella per accogliere i visitatori di “Rosa e rosso di maggio”
In attesa di “Rosa e Rosso di Maggio”, la manifestazione che si terrà a Gattinara nel fine settimana, Comune, commercianti e carnevale hanno abbellito, tutti insieme, le vie del centro storico. Come già avvenuto in occasione della prima edizione della “Notte rosa”, un numeroso gruppo di volontari, dopo il lavoro, ha dedicato il proprio tempo per addobbare a festa la città con coloratissime colonne e gli ormai tradizionali ombrelli rosa sospesi in aria.
Il programma di sabato
Si parte quindi sabato alle 14.30 con la “Corsa rosa” in corso Cavour rivolta ai bimbi. Dalle 15 mercatini nei corsi Valsesia e Garibaldi, giochi gonfiabili in corso Vercelli, “Modern music institute” in corso Valsesia, le mostre “Rado oggi e domani?” in corso Garibaldi sotto i portici e “Cinquanta saldature di ruggine” a Villa Paolotti, e, ancora, “Le fate” dell’associazione “Stop solitudine” in corso Valsesia.
Alle 16 spettacolo di magia in piazza Italia, dove alle 18 si prenderà il suo momento “Tequila”. Sempre dalle 18 (ma in corso Valsesia) spazio ai dj, mentre alle 21 in piazza Italia avremo l’esibizione del “Blues brother show”. E poi, fino all’1, sarà una bellissima “Notte rosa”.
E quello di domenica
Dalle 10 si terranno i mercatini lungo i corsi Valsesia e Garibaldi, giochi gonfiabili in corso Vercelli, e un accampamento medievale in piazza Italia, e la mostra “Rado oggi e domani?” in corso Garibaldi sotto i portici. Dalle 11 il “Modern music institute” in corso Valsesia, la “Dirty dixie jazz band” in modalità itinerante, “Il circo in piazza” con “Dimidimitri” in corso Cavour, le visite guidate a cura di “Itinerantes” (con ritrovo a Villa Paolotti), la “Donkey stuzzica band”, anch’essa itinerante, la mostra “Cinquanta saldature di ruggine” a Villa Paolotti”, “Le fate” dell’associazione “Stop solitudine” in corso Valsesia e, sempre in corso Valsesia, il raduno delle Fiat Coupé. Alle 16.30 lo spettacolo “Da spunda si colora” in piazza Italia e l’iniziativa “Un’improbabile degustazione” a Villa Paolotti. Infine, alle 20.30 riecco lo spettacolo “Il circo in piazza” in corso Cavour. Si chiude alle 23.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook