Attualità
Geo&Geo porta in televisione la Fabbrica della Ruota di Pray
Geo&Geo porta la Fabbrica della Ruota sul piccolo schermo: una troupe di Geo&Geo ha lavorato nella struttura.
Geo&Geo porta in televisione la Valsessera
La Valsessera davanti alle telecamere di Geo&Geo. Nei giorni scorsi una troupe è stata ospite a Valdilana e Pray per andare a raccontare i segreti del territorio. Presto tutto il materiale raccolto andrà in onda sul piccolo schermo.
La troupe televisiva ha effettuato riprese alla Fabbrica della Ruota di Pray raccontano la sua storia, ma anche l’importante lavoro di recupero che viene portato avanti da anni grazie alla passione e competenza di tante persone.
A Valdilana
Poi le telecamere si sono spostate nel territorio di Valdilana, andando a scoprire il recupero del mulino Susta nella municipalità di Soprana. E’ qui che si macinava il grano e grazie all’ex amministrazione comunale di Soprana l’impianto è tornato a funzionare.
«Da parte del sindaco di Valdilana e dell’amministrazione comunale arriva un ringraziamento ai volontari del gruppo Aib Valdilana e all’associazione Mulino Susta per la preziosa opera prestata nell’area del mulino Susta in occasione della visita della troupe televisiva di Geo&Geo – spiegano dall’amministrazione comunale -. Il loro lavoro ha permesso di ripulire l’intera zona».
Una seconda puntata
La puntata dedicata alla Valsessera dovrebbe andare in onda ad aprile. Ma è già prevista una ulteriore novità, come spiegano dall’amministrazione comunale di Valdilana: «La troupe tornerà in Valdilana a maggio ed in quell’occasione verrà ospitata in altri luoghi del territorio per la promozione degli stessi». Insomma una doppia promozione del territorio.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook