Seguici su

Attualità

Ghemme semaforo verde per il carnevale: il 27 il discorso di re Barlan

Pubblicato

il

Ghemme semaforo verde per il Carnevale: re Barlan terrà il suo tradizionale discorso.

Ghemme semaforo verde al carnevale

Carnevale in arrivo a Ghemme. Anche in periodo di restrizioni sanitarie il Re Barlan sarà in paese per festeggiare il carnevale 2022 insieme al seguito e alle associazioni del paese. L’appuntamento per grandi e piccini per incontrare il Re Barlan e la madama Pangin sarà domenica 27 febbraio a partire dalle 11,30 , davanti il Municipio, in via Roma.
Le maschere del paese, tradizionalmente interpretate da Massimo Quercioli e da Lara Federici, con il seguito, saranno accompagnate in musica dalla Nuova Filarmonica Ghemmese.

Il discorso

Durante la tarda mattinata, il sindaco Davide Temporelli consegnerà simbolicamente le chiavi del paese alla maschera, che reciterà il discorso irriverente, rigorosamente il dialetto, che affascina i presenti e donerà le caramelle ai bambini. Al termine ci sarà il pranzo al Gufo Nero di Ghemme; per partecipare al momento conviviale è necessario prenotarsi al numero: 348. 8557082, è necessario inoltre essere in regola con le direttive del decreto ministeriale sanitario.
La manifestazione si svolgerà con la partecipazione delle associazioni. Ci saranno la Nuova Filarmonica Ghemmese, la Pro loco, i Rancieri, il Comitato carnevale, con il patrocinio del Comune di Ghemme.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *