Seguici su

Attualità

Green pass, le informazioni arrivano via Whatsapp

Pubblicato

il

green pass

Green pass: attivata una linea informativa via Whatsapp in Piemonte.

Green pass, il numero

Un canale per ricevere informazioni sul Covid19 e sul rilascio del Green pass: la Regione Piemonte ha attivato un contatto Whatsapp. Il numero 334 6681342 è attivo 365 giorni all’anno 24 ore al giorno «per fornire informazioni in modo rapido e in tempo reale». Il progetto è stato sviluppato dalla Etinet, azienda di Savigliano che ha messo a punto un sistema di risposta automatico in collaborazione con Csi Piemonte e la piattaforma di gestione delle comunicazioni.

I servizi

«Questo numero si aggiunge al call center per l’emergenza e ai servizi telematici, tra i quali la piattaforma Covid e la piattaforma per l’attuazione della campagna di vaccinazione anti Covid-19, che si sono rilevati particolarmente efficaci nella gestione della pandemia» commenta l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi.

L’evoluzione

«Stiamo lavorando anche all’integrazione di un servizio che fornisca al cittadino, che li richiede, i dati aggiornati quotidianamente su contagiati, guariti, ricoveri e altre statistiche – aggiunge Icardi – Nel corso dei prossimi mesi, il servizio sarà ulteriormente evoluto adottando un sistema che riconosca le domande aperte e porti l’utente alla risposta più coerente ed estendendo il perimetro dei servizi informativi offerti: sarà possibile, ad esempio, consultare i dati di sintesi del contagio della malattia e l’avanzamento della campagna di vaccinazione».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità