Attualità
Green pass obbligatorio anche per il personale della scuola
Green pass obbligatorio anche per il personale della scuola. E per gli studenti universitari. Intanto oggi entra in vigore per bar, ristoranti, palestre, piscine e musei
Green pass obbligatorio anche per il personale della scuola
Introdotto per il mese prossimo il Green pass obbligatorio anche per il personale della scuola. Da settembre sarà d’obbligo per tutti i dipendenti della scuola, ma anche per gli studenti universitari e alcune categorie di viaggi. Non è ancora stata presa la decisione sull’uso nei luoghi di lavoro. Il consiglio dei ministri lo ha deciso nella serata di ieri, giovedì 5 agosto.
I dipendenti che non potranno recarsi a scuola per mancanza di green pass saranno considerati assesnti ingiustificati, e quindi sospesi dal lavoro. Non è invece passato l’obbligo per i ragazzi tra i 16 e i 18 anni.
Gli studenti universitari
Obbligo di Green pass anche per gli studenti universitari, alla ripresa dell’anno accademico. L’obbligo varrà per i professori universitari, come per tutto il personale scolastico.
Il green pass non sarà obbligatorio per bus e metropolitane del trasporto pubblico locale e per i treni regionali.
Oggi entra in vigore per bar, ristoranti, palestre, piscine e musei
Intanto a partire da oggi entrano in vigore tutte le disposizioni previste per bar, ristoranti, palestre, piscine, musei ed eventi, anche all’aperto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook