Attualità
Grignasco borse studio a tre giovani meritevoli
Grignasco borse di studio per tre studentesse: il riconoscimento in memoria di Ada Massara e Piero Sezzano.
Grignasco borse di studio
Le borse di studio in ricordo di Ada Massara e Piero Sezzano sono state assegnate a tre studentesse. Anche quest’anno Avis e Aido hanno pensato di organizzare un bando per l’assegnazione di riconoscimenti destinati a giovani meritevoli, che stanno portando avanti un percorso in ambito medico e scientifico. Venerdì sera, nella sede di Avis, in via Marconi, sono stati consegnati i premi a Silvia Bargeri (a ritirarlo è stato il padre), Nicole Greco e Vanessa Re.
Da Grignasco e Prato
«Silvia è di Prato Sesia e ha potuto aderire all’iniziativa in quanto la nostra sezione raduna anche i donatori di Prato Sesia – spiega Enzo Ferrara dell’Avis -, le altre due ragazze sono grignaschesi. Le ringraziamo per la loro pazienza nell’attendere la assegnazione del riconoscimento; a causa del Coronavirus anche noi abbiamo dovuto spostare i tradizionali appuntamenti. Per noi è stato comunque importante riuscire a continuare a organizzare il bando nonostante le molteplici difficoltà».
Iniziativa di lungo corso
Questo non è il primo anno in cui Avis e Aido incoraggiano i ragazzi nella formazione accademica. «Da tempo si organizza questa iniziativa e ormai da due o tre anni notiamo che ad accedere al contributo sono ragazze – conclude Ferrara – . Questo è un dato importante che desideriamo mettere in evidenza. Auguriamo alle studentesse una carriera ricchissima di traguardi».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook