Attualità
Grignasco cena al contrario per finanziare il centro estivo
Grignasco cena per sostenere l’oratorio.
Grignasco cena al contrario per il “CatEst”
Una cena decisamente insolita per sostenere il “CatEst 2018”, il centro estivo organizzato dalla parrocchia di Grignasco. Le candidature per gli animatori si sono chiuse e ora i ragazzi si preparano per un percorso formativo.
Da qualche tempo in oratorio, durante il periodo estivo, si organizzano una serie di attività per i più giovani, tra cui giochi, uscite e laboratori. E anche quest’anno il primo step per l’organizzazione di un progetto di questo genere è stato cercare personale che si prenda cura e segua i bambini e i ragazzini del paese.
Gli aspiranti animatori
La parrocchia di Grignasco ha lanciato un appello: chi è dotato di spirito di gruppo, onestà, coerenza, determinazione e umiltà ha avuto la possibilità di proporsi fino a 31 gennaio. E l’appello non è rimasto inascoltato. Numerosi sono coloro che hanno accolto la proposta lanciata dal parroco. «I ragazzi che si sono resi disponibili sono una trentina – spiega don Enrico Marcioni -, alcuni non hanno la possibilità di ricoprire il ruolo di animatore perchè nel periodo estivo ci sono le esperienze di alternanza scuola-lavoro. In ogni caso siamo soddisfatti del bel gruppo che ha deciso di prendersi l’impegno per il CatEst».
Il cammino degli animatori
Dopo essersi presentati, ora coloro che hanno accettato la proposta della parrocchia dovranno seguire un percorso formativo. «Inizieremo un cammino di preparazione – evidenzia il sacerdote -. E in un secondo momento definiremo le attività da proporre ai bimbi». Mentre i futuri animatori si avvicinano al cammino di preparazione, è in programma tra qualche settimana un appuntamento per raccogliere fondi per il CatEst. Sabato 24 febbraio nella cornice dell’oratorio San Giustino ci sarà una cena “al contrario”. L’evento gastronomico è organizzato dai ragazzi dell’oratorio del gruppo Stardust. A partire dalle 20 si potranno gustare una serie di prelibatezze e nel contempo offrire il proprio sostegno per le attvità dedicate ai giovani. Chi volesse partecipare all’incontro e assicurarsi il posto a tavola potrà contattare il numero telefonico: 340.0715205 in orario cena.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook