Attualità
Grignasco chiusa la filiale della Popolare. Clienti trasferiti a Borgosesia
Grignasco chiusa la Bpm: non è ancora noto se il bancomat rimarrà attivo in paese.
Grignasco chiusa la Bpm
Cala la serranda sulla filiale Bpm di Grignasco. Dopo l’annuncio dato nelle scorse settimane, è arrivata la chiusura dello sportello di piazza Cacciami. Giovedì 20 maggio è stato l’ultimo giorno di operatività. Da venerdì 21, dunque, l’istituto di credito è chiuso e da lunedì 24 tutti coloro che hanno il conto corrente alla Bpm di Grignasco devono rivolgersi alla filiale di Borgosesia.
I conti
«Siamo arrivati all’epilogo della storia della nostra banca in piazza Cacciami – commenta il sindaco Katia Bui -. Da un lato ci è stato assicurato il potenziamento dei servizi online, di fatto chi avrà bisogno della banca, dovrà andare a Borgosesia. Oltre al disagio di spostarsi ogni volta a Borgosesia è emersa una ulteriore criticità. Le coordinate Iban sono state modificate ed ora gli utenti si trovano costretti ad attuare una serie di cambiamenti».
Il bancomat
Per ora non è dato sapere se almeno lo sportello bancomat rimarrà attivo. «Molti mi hanno domandato se il bancomat sarebbe rimasto in paese ed io a mia volta ho chiesto all’Istituto di credito maggiori dettagli in merito. Sino ad ora non ho ricevuto comunicazione: quindi ufficialmente non sappiamo se rimarrà il servizio Atm – conclude Bui -. Vedremo nei prossimi giorni se arriveranno le attese comunicazioni».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook