Seguici su

Attualità

Grignasco entro marzo completati gli interni della nuova casa di riposo

Pubblicato

il

Grignasco entro marzo la fine dei lavori all’interno della nuova casa di riposo.

Grignasco entro marzo gli interni

La nuova casa di riposo di Grignasco è quasi ultimata. Grazie al bel tempo ed ovviamente alla professionalità degli addetti che si stanno occupando del cantiere, le opere stanno procedendo a ritmo serrato. Lo conferma anche il tecnico comunale, Milver Faccini. «A marzo saranno completati i lavori interni. Attualmente c’è chi si sta occupando di tinteggiare sale e spazi comuni. Nelle prossime settimane arriveranno anche gli arredi. Ci è anche stato detto che si stava già pensando di provvedere ad una prima pulizia dei pavimenti. Quindi, siamo ormai a conclusione del cantiere».

L’esterno

Mancherà poi un’ulteriore parte. «Finiti questi interventi, si provvederà all’urbanizzazione esterna e con questo mi riferisco ad esempio alla realizzazione di parcheggi e accessi specifici – prosegue Faccini -. Ma diciamo che il più sarà fatto». Quindi è anche possibile che il trasferimento degli anziani dalla “vecchia” residenza a quella nuova avvenga prima di giugno 2022, come era stato preventivato lo scorso anno. «Per quanto riguarda gli interventi sicuramente saranno conclusi prima di giugno – sottolinea il tecnico -. Per lo spostamento degli anziani tutto dipenderà dalle tempistiche burocratiche. Chi gestisce la residenza dovrà occuparsi della compilazione di una serie di pratiche volte al trasferimento degli ospiti. Diciamo che tutti siamo fiduciosi e speriamo che non si dilatino i tempi».
L’edificio accoglierà una settantina di posti letto e sarà gestita dalla società Nuova Assistenza. Alle casse del Comune non è costata nulla dal momento che il cantiere è stato realizzato tramite “Project financing”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Giosa Vasile

    23 Febbraio 2022 at 20:10

    Buonasera, bella casa, pure io lavoro in una casa di riposo in Sicilia, mi interesa un posto di lavoro. Dal 25 maggio ni trasferreamo tutta la famiglia a Borgo sessia.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *