Attualità
Grignasco ha già posato gli addobbi di Natale
Grignasco ha già posato i primi addobbi natalizi: le luci si accenderanno il 5 dicembre.
Grignasco ha già posato le decorazioni
Grignasco si prepara in anticipo a festeggiare il Natale con i primi addobbi e tanti eventi. Comune e Pro loco lanciano una serie di iniziative in vista del periodo più atteso, in particolare dai bambini. Da qualche giorno i grignaschesi si saranno accorti della presenza delle prime decorazioni in vista delle festività di Natale. «Abbiamo cominciato a installare gli alberi di Natale in paese e nelle frazioni – spiega il vice sindaco Alessandro Balzarini –. Siamo partiti in anticipo perchè abbiamo dovuto trovare la giornata utile a seconda delle esigenze della azienda specializzata e delle mie».
Le luminarie
Si tratta però solo del primo step. «L’accensione delle luminarie sarà il 5 dicembre – prosegue Balzarini – in concomitanza con un evento promosso dalla Pro loco che coglierà l’occasione per presentare il nuovo calendario 2022». Il Comune inoltre sta lavorando per imbastire anche una grande manifestazione. «Il prossimo 19 dicembre infatti proporremo una festa a tema – annuncia il vice sindaco -. L’idea è di creare il Villaggio di Natale con un progetto particolare di illuminazione, legato ad un parco pubblico. Non possiamo aggiungere ulteriori dettagli, perché il programma è ancora in fase di definizione».
L’arrivo di Babbo Natale
Anche quest’anno è previsto l’arrivo di Babbo Natale. «Non mancherà il lancio dei palloncini con Babbo Natale e il mercatino – precisa Balzarini -. Posso iniziare a dire che rispetto agli anni precedenti, si sta pensando di proporre uno spettacolo per il pomeriggio della stessa giornata». E qualcosa “bolle in pentola” anche per gennaio. «Stiamo pensando a qualche iniziativa anche per l’Epifania ma tutto è ancora in via di definizione – sottolinea l’amministratore -. Dobbiamo anche vedere quali saranno le norme sanitarie in vigore nei prossimi mesi».
Un laboratorio creativo
Aria natalizia anche in “casa” Pro loco. Il sodalizio guidato da Giuseppina Baragiotta propone infatti un laboratorio creativo. L’appuntamento sarà sabato 27 novembre a partire dalle 14.30. Durante l’incontro si realizzerà una decorazione da appendere fuori dalla porta di casa. La prenotazione è obbligatoria al numero telefonico 351.8710895.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook