Seguici su

Attualità

Grignasco il prossimo Armanac sarà dedicato al pittore Sitzia

Pubblicato

il

Grignasco il prossimo Armanac sarà dedicato al pittore Sitzia

Grignasco il prossimo Armanac vedrà protagonista l’artista Giuseppe Sitzia.

Grignasco il prossimo Armanac

L’artista Giuseppe Sitzia sarà il protagonista del 26° Armanac di Grignasco. Anche quest’anno la Pro loco è scesa in campo per proporre il consueto calendario che accompagna la vita quotidiana dei grignaschesi. E come lo scorso anno, per via del Covid si è pensato di dedicare le dodici pagine dell’agenda ad un solo artista. «Abbiamo pensato a Giuseppe Sitzia mancato negli anni scorsi – commenta la vice presidente Daniela Ronco -. Oltre ad essere stato un grignaschese doc, ha anche realizzato degli elaborati artistici non solo sulla sua località natale ma anche in generale sulla sua carriera lavorativa. Così grazie al benestare del fratello e della famiglia abbiamo desiderato corredare ogni mese con un’opera del nostro caro concittadino».

La distribuzione

Ci vorrà ancora del tempo prima che l’Armanac venga distribuito. Dopo aver scelto il tema, si deve provvedere alla grafica e all’impaginazione ed infine alla distribuzione. Solitamente viene distribuito di dicembre, all’incirca in concomitanza con l’Immacolata. L’annuncio relativo al progetto della Pro loco è stato dato nei giorni scorsi durante l’assemblea tra il sodalizio guidato da Giuseppina Baragiotta e i referenti delle associazioni presenti in paese. «E’ stato un momento di condivisione molto positivo – commenta Ronco –. Abbiamo percepito la volontà di creare nuove sinergie in vista di futuri eventi».

Il parco

La Pro loco nel frattempo, dato che è un gruppo molto dinamico, ha anche sistemato il parco Mora. «Nei giorni scorsi abbiamo provveduto alla sistemazione del prato e dell’area in generale anche perchè in concomitanza con la conclusione della scuola sono venuti a trovarci per fare merenda alcuni studenti della scuola primaria di Grignasco – conclude Ronco -.Ci siamo adoperati per rendere gli spazi a misura di bambino e siamo felici che i piccoli possano vedere questo parco come un loro punto di riferimento».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *