Attualità
Grignasco, l’edificio scolastico si rifà il look

Gli interventi di ristrutturazione e ammodernamento si concluderanno entro fine mese
Procedono a ritmo serrato i lavori di ristrutturazione ed efficientamento energetico in corso nel palazzo delle scuole di Grignasco.
Nei giorni scorsi si sono conclusi gli interventi al piano rialzato e dopo che sarà completata la tinteggiatura del vano scale i lavori proseguiranno al piano inferiore. Salvo intoppi sarà tutto concluso entro la fine del mese di agosto, ampiamente in anticipo per la ripresa delle lezioni. A differenza del progetto iniziale saranno sostituiti tutti gli infissi e non solo una parte, a tutto vantaggio del risparmio energetico.
Gli interventi consistono nella sostituzione della caldaia, nel rifacimento dell’impianto termico, nuovi radiatori e realizzazione di un cappotto interno (non è stato possibile pensarlo esterno perchè l’edificio è sottoposto a vincoli in quanto storico); rifacimento dei servizi igienici che non erano stati coinvolti nello scorso progetto e tinteggiature delle aule. Infine verrà riqualificato il cortile interno della struttura, con la posa di erba sintetica.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
