Attualità
Grignasco partite alla grande le attività di Colonia Games
Grignasco partite le attività in colonia: sono circa una cinquantina al momento i bambini e i ragazzi iscritti.
Grignasco partite le attività
Con l’inizio dell’estate, partono anche le attività alla Colonia di Grignasco: sono per ora 48 i ragazzini che hanno cominciato questa settimana. Anche quest’anno il Comune insieme all’associazione “Al Funtanin” e con la collaborazione della parrocchia ha proposto il centro estivo per i ragazzini. «I bambini che hanno cominciato a partecipare sono per ora 48 – spiega Silvana Pizzo, responsabile delle attività -. Sono di età compresa tra i 6 e i 14 anni e per ora sono stati divisi in gruppetti in base alla loro età».
LEGGI ANCHE: Avis Grignasco al cambio della guardia: Franchi lascia dopo 50 anni
Giochi e laboratori per conoscersi
Per queste prime settimane verranno proposti giochi e laboratori che mirano alla conoscenza tra animatori, educatori e bambini. «Siccome per quanto riguarda la fascia di età relativa ai bimbi di prima e seconda elementare abbiamo molte “new entry”, si è pensato di proporre progetti che mirino alla conoscenza dei giovani stessi e ci stiamo occupando molto dei compiti che sono stati assegnati dalle insegnanti prima della conclusione della scuola – prosegue Pizzo -. Entreremo poi nel vivo del centro estivo a partire dal 28 giugno». Il filo conduttore delle attività che partiranno a breve sarà lo sport. «Da fine mese si aprirà la “Colonia Games”: questo il tema scelto per il centro estivo – annuncia la referente delle iniziative -. Verranno proposte divertenti sfide tra le squadre. I ragazzi saranno divisi in gruppetti. Avremo 4 continenti e proporremo gli sport caratteristici delle macro aree internazionali».
Le adesioni
Insomma il divertimento non mancherà. «Stiamo definendo alcuni dettagli sui progetti che coinvolgeranno le diverse fasce di età e siamo sicuri che non mancherà l’allegria – conclude Pizzo -. Si sta inoltre valutando di proporre anche delle gite sul territorio di Grignasco. Prossimamente daremo i dettagli». Chi non avesse ancora avuto la possibilità di iscrivere i propri figli al campo estivo, non dovrà disperare. Ogni sabato, incluso questo fine settimana, si potrà aderire al campo estivo rivolgendosi al personale degli uffici comunali. In municipio dalle 10 alle 12 si raccolgono le adesioni. Per avere maggiori informazioni si può contattare il numero telefonico 0163.418161.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook