Seguici su

Attualità

Grignasco partiti i lavori per il cimitero di Ara

Pubblicato

il

Grignasco partiti i lavori per il cimitero di Ara

Grignasco partiti i lavori al cimitero di Ara: si realizzano nuovi loculi.

Grignasco partiti i lavori ad Ara

Lavori in corso al cimitero di Ara: sono cominciati pochi giorni fa i lavori per la realizzazione di nuovi loculi. Nei mesi scorsi era emersa l’esigenza di trovare nuovi spazi per le sepolture nel camposanto della frazione. E così il Comune si è attivato per riuscire a trovare una soluzione alla problematica.

Le esumazioni

Due le strade scelte e messe in atto per un intervento il più tempestivo possibile. «Abbiamo già questa primavera esumato 17 salme, e poi procederemo con altre esumazioni a terra – spiega Milver Faccini, tecnico comunale -. Questa settimana inoltre, sono iniziati i lavori per costruzione di 10 loculi e 16 cellette ossario». Addetti incaricati stanno dunque operando nel campo santo in questi giorni.

I tempi

Le tempistiche per la conclusione del lavoro non sono ben chiare: tutto dipenderà anche dalle condizioni meteo previste per le prossime settimane. «Per la conclusione dell’intervento sui loculi non ci vorrà molto – prosegue Faccini -. Credo che in un mesetto, tempo permettendo, avremo finito l’intero intervento. Attualmente stanno gettando la soletta, poi monteranno le celle. Si tratta nel complesso di opere necessarie per rispondere alla mancanza di spazi ravvisata nel corso dei mesi precedenti». 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *