Attualità
Grignasco riscopre la bellezza del centro storico. Le foto della passeggiata
Grignasco riscopre la bellezza del centro storico con due guide d’eccezione: Paolo Sitzia e don Damiano Pomi.
Grignasco riscopre la bellezza del centro storico
Successo per “Grignasco sotto le stelle”. La sera di martedì 10 agosto gli appassionati di arte e storia locale hanno avuto la possibilità di immergersi in un tour tra le vie del centro storico del paese proposto dalla Pro loco. I partecipanti hanno avuto la possibilità di scoprire le peculiarità degli edifici storici del paese con due guide d’eccezione: l’architetto Paolo Sitzia e don Damiano Pomi.
Un evento molto partecipato
«Siamo davvero molto contenti della partecipazione numerosa da parte delle persone – spiega Giuseppina Baragiotta, presidente del sodalizio promotore dell’evento -. Avevamo una ventina di iscrizioni e alla fine ci siamo ritrovati in più di quaranta partecipanti. Insomma, un grande traguardo per essere il primo evento effettivo dopo un lungo periodo di restrizioni e chiusure».
Presentati anche i nuovi pannelli Atl
Nel corso dell’incontro sono stati anche presentati i nuovi cartelli turistici realizzati da Atl della Provincia di Novara in prossimità dei siti di interesse. «Ora davanti alla chiesa parrocchiale e alla chiesa “vecchia” ci sono due pannelli informativi che offrono particolari e dettagli sulla storia del sito. A breve saranno collocati analoghi cartelli alle chiese di San Rocco e Bovagliano. Cogliamo l’occasione per ringraziare l’Atl per questa opportunità messa a disposizione del paese».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook