Seguici su

Attualità

Grignasco tempi più lunghi per il polo sportivo: lavori finiti entro l’estate

Pubblicato

il

Grignasco tempi più lunghi per il polo sportivo: si spera comunque di concludere entro l’estate.

Grignasco tempi più lunghi per il polo sportivo

Occorrerà del tempo in più per la riqualificazione del polo sportivo. L’ultima pietra potrebbe essere posata entro l’estate.
Come annunciato nei mesi precedenti a Grignasco sono stati avviati una serie di interventi per la riqualificazione di tutto il complesso sportivo che è presente in centro paese. Gli addetti specializzati erano partiti dalla palestra con la demolizione degli interni della struttura, dei bagni e delle docce, sino poi al riscaldamento e alle uscite di sicurezza. A seguire, l’attenzione si è spostata sull’area che sino a qualche tempo fa era utilizzata per il tennis.

Migliorie

«Attualmente i lavori si sono un po’ rallentati perché lo studio tecnico che si sta occupando del progetto ha dovuto apportare delle migliorie per quanto concerne la parte legata ai bagni – spiega il tecnico Milver Faccini -. La apposita documentazione è già stata depositata una quindicina di giorni fa e quindi crediamo che a breve si riuscirà a ripartire a spron battuto».
Il cantiere comunque non è del tutto fermo. «Sono già state contattate aziende specializzate per l’allestimento dei campi di padel e si procederà prossimamente anche con questo intervento – rassicura Faccini -. L’impegno c’è e si prosegue».

La fine dei lavori

Difficile per ora dire con esattezza quando termineranno gli interventi. «Inizialmente la previsione era di concludere le opere entro giugno poi è subentrato un cambiamento che ha contribuito a dilatare le tempistiche. L’auspicio è che si riesca a concludere entro l’estate, ma ci auguriamo già entro la fine di luglio. Per ora è troppo presto per dare una data precisa del termine ultimo delle operazioni».
Le opere manutentive fanno parte di un grande progetto presentato in precedenza dal Comune per il bando sport e periferie. L’obiettivo ultimo del progetto sarà quello di mettere a disposizione della comunità nuovi spazi per consentire di fare attività sportiva all’aperto e al chiuso, in ambienti adeguati e dotati di strumentazione utile per determinati sport.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *